Descrizione
In cosa consiste l'ispezione
Si tratta dell’applicazione della DGR Lombardia n. XI/3502 del 5 agosto 2020 e succ. mod. per le verifiche a campione relative all’esercizio ed alla manutenzione degli impianti termici civili.
L’ispezione sugli impianti termici si svolge con il controllo tecnico e dei documenti nel luogo dove si trova l’impianto a cura di un ispettore incaricato dalla Provincia (Ing. Giovanni Di Maio - Ispettore Impianti Termici via Monte Nero, 17 - 20070 Cerro al Lambro (MI))
La campagna è rivolta all'accertamento ed al controllo delle norme relative ai requisiti di installazione e di esercizio, al contenimento dei consumi energetici e alla manutenzione degli impianti di climatizzazione, e in generale all'accertamento della sussistenza dei requisiti di buon funzionamento degli impianti termici.
Obblighi per il responsabile dell'impianto
Il giorno della verifica il responsabile dell’impianto al fine di consentire la verifica dell’impianto deve fornire tutti i dati richiesti. Nessuna somma di denaro dovrà essere corrisposta all'ispettore.
Preavviso mediante lettera
Il titolare di ogni impianto da sottoporre a verifica viene preavvisato del controllo con lettera individuale della Provincia
Informazioni
Provincia di Monza e della Brianza – Settore Territorio e Ambiente
https://www.provincia.mb.it/Temi/ambiente/energia/impianti-termici/
Settore LL.PP. e Ambiente - tel. 039 23754224 - 23754223
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 11:24