Descrizione
Sabato 7 dicembre, “Aspettando il Natale… decoriamo gli alberi insieme”. Le associazioni e i cittadini sono invitati a partecipare a un’iniziativa che vuole diventare una nuova tradizione di Villasanta: decorare insieme gli abeti rossi piantati in via Sciesa (San Fiorano) e in via Leonardo da Vinci (Giardino dei Giusti). Appuntamento alle 10.30 a San Fiorano e alle 15.30 in via da Vinci.
Domenica 15 dicembre, “Festa di Natale”. In programma un pomeriggio di animazione e iniziative a tema, con gli stand delle associazioni cittadine.
Dalle 14 alle 18, tra via Confalonieri, piazza Camperio, piazza Pavese, via Mazzini, via Bestetti, via Garibaldi e piazza don Gervasoni, si troveranno gli stand delle associazioni, con cioccolata calda, vin brulè, tè e panettone, ma anche con giochi per grandi e piccoli e iniziative solidali.
In piazza don Gervasoni, dalle 14.30, va in scena “Il villaggio del Natale & A spasso con due zampognari”, truccabimbi, postazione foto natalizia, animazione e spettacolo sul Natale per i più piccoli, a cura dell’Amministrazione comunale.
E poi canti natalizi, bandisti di strada e altri momenti di festa promossi dalle associazioni.
Alle 16 in piazza don Gervasoni si terranno le premiazioni dei due contest natalizi promossi dall’Amministrazione comunale. Il primo, diventato ormai tradizione locale, è “Disegna tu i nostri auguri di Natale” che ha coinvolto le scuole primarie nella creazioni di immagini che verranno utilizzate dall’ente per gli auguri istituzionali. Il secondo è una novità della programmazione natalizia villasantese: “Natale in vetrina”. I commercianti che hanno raccolto l’invito del Comune si sfidano per la miglior vetrina di Natale.
Il programma completo in locandina.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 17:02