Descrizione
L’appuntamento consiste in una mattinata di prove pratiche in bicicletta sulla conoscenza della segnaletica stradale. Percorsi a misura di ragazzi, allestiti in Piazza Martiri della Libertà, guidati dall’agente Davide Arioldi.
Lungo i tracciati che riproducono perfettamente un contesto stradale, con tanto di semafori e segnaletica, si avvicenderanno alla guida delle rispettive bici circa 150 bambini. Si tratta degli alunni di quarta delle primarie A.Oggioni e A.Villa. Con tutti loro, l’agente del comando locale, storico volto di un progetto divenuto tradizione, ha svolto durante gli ultimi mesi lezioni teoriche nelle classi: tre lezioni per ogni classe.
Al termine della prova pratica, un divertente “esame finale”, ai giovani utenti della strada sarà consegnato il patentino del buon ciclista e pedone, con tanto di foto dei ragazzi e firma dell’agente Airoldi, alla presenza del sindaco Lorenzo Galli. Il programma prevede anche la partecipazione della Protezione Civile Monza Soccorso, dell’associazione Villasanta Attiva, degli operai comunali e dell’Autoscuola Rossi, con gadget per tutti i bambini donati da Avis Villasanta.
Il progetto è interamente finanziato dal Comune di Villasanta
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 15:06