Descrizione
Il Comune di Villasanta ha dato avvio al procedimento di redazione di variante puntuale e normativa al Pgt che coinvolge parti limitate del Piano delle Regole e del Piano dei servizi (ma non coinvolge il Documento di Piano) – secondo le linee di indirizzo stabilite dalla Deliberazione di Giunta Comunale numero 229.
La variante degli atti di PGT è soggetta al procedimento di Verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale – VAS.
Il provvedimento ha come obiettivo quello di capire se e come regolamentare gli interventi di recupero urbanistico di elementi esistenti, con demolizione e ricostruzione, all’interno del tessuto urbano consolidato residenziale. La variante intende introdurre una preventiva possibile soluzione a una situazione di incertezza normativa che coinvolge tantissimi Comuni lombardi.
Pertanto, chiunque abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte inerenti l’oggetto del procedimento e relativi indirizzi dal 23/12/2025 al 05/02/2026 presso l’Ufficio URP del Comune, Piazza Martiri della Libertà 7, 20852 Villasanta, negli orari di apertura al pubblico o tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.villasanta.mb.it
In allegato l'avviso di avvio del procedimento
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura uffici comunali, Biblioteca Civica e Comando Polizia Locale
- Borse di studio 2024 - 2025
- Chiusure natalizie
- Centro di raccolta sovracomunale di Via Monte Rosa - Concorezzo
- Convocazione Consiglio Comunale
- Passaporto - open-day sabato 13 dicembre 2025
- Ufficio Servizi Demografici: chiuso mercoledì 10 dicembre
- Il Patto Digitale Villasanta
- Asilo Nido Girotondo
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 16:22