Salta al contenuto principale

Avvio al procedimento di variante al PGT

Regolamentazione degli interventi di recupero urbanistico di elementi esistenti

Data :

22 dicembre 2025

Avvio al procedimento di variante al PGT
Municipium

Descrizione

 

Il Comune di Villasanta ha dato avvio al procedimento di redazione di variante puntuale e normativa al Pgt che coinvolge parti limitate del Piano delle Regole e del Piano dei servizi (ma non coinvolge il Documento di Piano) – secondo le linee di indirizzo stabilite dalla Deliberazione di Giunta Comunale numero 229.

La variante degli atti di PGT è soggetta al procedimento di Verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale – VAS.

Il provvedimento ha come obiettivo quello di capire se e come regolamentare gli interventi di recupero urbanistico di elementi esistenti, con demolizione e ricostruzione, all’interno del tessuto urbano consolidato residenziale. La variante intende introdurre una preventiva possibile soluzione a una situazione di incertezza normativa che coinvolge tantissimi Comuni lombardi.

Pertanto, chiunque abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte inerenti l’oggetto del procedimento e relativi indirizzi dal 23/12/2025 al 05/02/2026 presso l’Ufficio URP del Comune, Piazza Martiri della Libertà 7, 20852 Villasanta, negli orari di apertura al pubblico o tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.villasanta.mb.it

In allegato l'avviso di avvio del procedimento

Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 16:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot